Menu
Introduzione

Leggi anche...
Perché l'amo
I progetti
L'Amo Svizzero
News dalla Svizzera
News
Link
venerdì, 15 settembre 2017
chips
Null
Principali progetti dell’AMO
Selezione.jpg

Ricerca sulle referenze ittiche e loro selezione attraverso tecnici specializzati.

Per conoscere le referenze selezionate dall’AMO e le ricerche svolte da Eurofishmarket sulle stesse scrivi a:
info@eurofishmarket.it
Scoprirai i prodotti ittici più sostenibili, più innovativi per packaging e shelf life, etici e con tanti altri valori aggiunti.

Corsi.jpg

Corsi mirati
dedicati a tutti i potenziali utenti interessati dal produttore al consumatore. Tra i principali effettuati:
- “L’Appetito vien Studiando” in collaborazione con “IPER La Grande I” e la Scuola media Ciresola di Milano
- I laboratori del CUBO anche in collaborazione con lo chef Marcello Leoni
- Corsi con l’Associazione Chef to Chef



P
Giulio-spada.jpg
illole video
da sfruttare anche per presentazioni sugli schermi posizionati nei punti vendita a titolo formativo, informativo e promozionale. Su https://vimeo.com/user16910209 potrete trovare molti video utili ad indirizzarvi verso una spesa consapevole . Tra le aziende che hanno collaborato Eismann, Iper, Cromaris, Bord Bia, Dutch Fish Marketing Bord, ANCI, ecc.




Eventicollaborazioni.jpg
Eventi, collaborazioni mediatiche e corsi di cucina
tra i quali:
- Food&Book
- Anghiò
- Festa a Vico
- Identità Golose
- Chef to Chef
- Federazione Italiana Cuochi

Progetti suggeriti dall’AMO

Pappafishexpo.jpg
"Pappa Fish
. Mangia bene, cresci sano come un pesce”
è la campagna promossa dalla Regione Marche (con il cofinanziamento del FEP, il Fondo Europeo per la Pesca) Lanciato in fase sperimentale nel 2013, in questi due anni il progetto ha vinto la sfida di portare i bambini a mangiare con gusto il pesce: non uno qualunque, ma quello fresco e di provenienza locale, per così dire “a miglio zero”, incentivando nelle giovani generazioni la conoscenza e il rispetto per la biodiversità marina e la riscoperta delle proprie radici culturali.



IlSensoDelPesceFB.jpg
ANCI Emilia-Romagna
, con la collaborazione fattiva e preziosa del Servizio Turismo e della struttura EXPO della Regione Emilia-Romagna, ha concepito un evento della costa emilianoromagnola dell’Adriatico coinvolgendo 5 città chiamandolo” IL SENSO DEL PESCE” non solo per richiamare il titolo delle presentazioni itineranti promosse da ANCIperEXPO “L’ITALIA INTUTTI I SENSI”, ma anche per richiamare il senso sia come gusto, come percezione e scoperta di un mondo che come attitudine della popolazione costiera della regione ad amare il pesce e il mare, a farne oggetti di studio e conoscenza come se il senso per il pesce fosse un istinto innato che è tipico di chi vive in simbiosi con l’ambiente/ecosistema

Informativa sui Cookie | Cookie Policy

Testo originale